Marijuana di stato: a Firenze la prima produzione legale italiana di Cannabis per usi medici

Advertising

E’ partita le prima produzione Italiana di Cannabis destinata a scopi medici.

E’ stata oramai da tutti chiamata con il nome in codice “Marijuana di stato”, ma di cosa si tratta realmente?

Sappiamo che ad oggi l’uso della Marijuana in Italia è legale solo per scopi terapeutici e solo in alcune regioni:  Abruzzo, Friuli, Liguria, Marche, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Al momento però questa sostanza viene acquistata dall’estero, dall’Olanda precisamente, con un costo superiore ai circa 10-15 euro al grammo.

Per diminuirne il costo e auspicabilmente anche per mantenere in Italia il guadagno è stato dato il via libera alla prima produzione Italiana di piantine di Cannabis.

Dove?
In uno stabilimento di Firenze, dove sarà l’esercito militare Italiano (sotto il comando del colonnello Antonio Medica, direttore dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze) a presidiare e produrre la Marijuana in apposite serre (per ragioni di sicurezza non è stato fatto trapelare la loro esatta ubicazione).

I fiori che verranno ricavati, saranno essiccati e utilizzati per produrre farmaci destinati alle farmacie delle regioni autorizzate.

 

Alcune domande sorgono spontanee:

 

Nel frattempo la produzione sta proseguento a ritmo sostenuto, secondo Tatiana Basilio, esponente di MS5 che si è recata in visita allo stabilimento toscano.

E tu che ne pensi? Dicci la tua opinione partecipando al sondaggio anonimo per capire l’opinione degli italiani

Marijuana per scopi medici

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>