Proposta di legge Americana per curare con la Marijuana Cani e gatti

Advertising

In America, a Carson City nello stato del Nevada, è stata fatta una proposta di legge per rendere legale l’utilizzo della marijuana per cani e gatti.

La proposta portata avanti dal senatore Tick Segerblom (Partito Democratico) vuole rendere legale l’utilizzo di farmaci a base di THC (il principio attivo della Marijuana) per curare i propri animali domestici. A patto che il proprio veterinari rilasci un certificato attestante il fatto che il farmaco può risultare d’aiuto per curare la specifica malattia del cane/gatto.

Alcuni veterinari, dopo aver dato la cannabis ad animali malati, dicono di aver notato un alleviamento dei loro sintomi.

Nonostante questo, non è ancora stato dimostrato che il THC possa funzionare come un antidolorifico per gli animali, ma come detto dal senatore Segerblom, “non si sa fino a quando non si prova”.

La proposta è nelle sue prime fasi e dovrà affrontare ancora molti ostacoli prima di poter (eventualmente) diventare legge.

 

FONTI UFFICIALI:

 

Alcune fonti italiane:

Cani e gatti useranno la marijuana per curarsi?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>